Lo studio

Lo Studio legale Giuliano è stato fondato nel 1940. Fornisce assistenza e consulenza legale ad imprese, costituite in forma societaria o individuale, associazioni del terzo settore operanti in Italia e all’estero, in materia di diritto amministrativo ambientale e di diritto civile (in particolare diritto societario, bancario, industriale, diritto della proprietà intellettuale).

Nel corso degli anni ha sviluppato competenze specifiche sulla tutela dell’ambiente, dei beni culturali, delle risorse naturalistiche e urbanistiche prestando consulenza alle materie agli Enti pubblici territoriali anche in materia di pubblico impiego, lavori pubblici e appalti.

E’ sensibile verso le problematiche etico-sociali ed ambientali. Sostiene progetti e attività formative nelle scuole e nelle università, a livello locale e nazionale, con l’obiettivo di diffondere una cultura fondata sulla sostenibilità, tutela e valorizzazione del patrimonio paesaggistico, naturalistico, architettonico, urbanistico ed archeologico del Paese.

Nei settori nei quali opera ha maturato significative esperienze professionali, si propone inoltre di entrare in nuovi segmenti di mercato legati all’innovazione, all’economia digitale ed all’intelligenza artificiale.

Per raggiungere questi obiettivi lo Studio si è dato una struttura organizzativa complessa che privilegia le risorse umane impegnate ed in grado di offrire ai propri clienti (in particolare imprese, associazioni e pubbliche amministrazioni) consulenza tempestiva e completa, basata su un consolidato patrimonio di conoscenze e competenze, e mirata a prestare un servizio di giustizia che garantisca all’utenza economicità ed efficacia.