Convegno "Porto grande, città aperta", 6 maggio 2016

Ideato dallo Studio legale Giuliano e promosso dal Comitato per i parchi, dall'Ordine degli architetti di Siracusa e da Legambiente, il convegno "Porto grande, città aperta" ha ottenuto il patrocinio del Comune di Siracusa e dell'Università degli studi di Catania, SDS Architettura Siracusa. Il convegno prevedeva due appuntamenti. La mattina del 6 maggio si è svolto il workshop "Il sistema portuale della provincia di Siracusa", il pomeriggio, a partire dalle 17,30, si è tenuta la tavola rotonda dal titolo "Il futuro del porto di Siracusa". Di seguito proponiamo i link dei 4 video che riprendono integralmente i lavori del workshop ed il programma dettagliato della giornata di studi.

Convegno "Porto grande, città aperta". Workshop "Il sistema portuale della provincia di Siracusa" 1/4   Apertura lavori, interventi di Francesco Martinico, Docente di Urbanistica e pianificazione del paesaggio, Università Studi Catania, SDS Architettura Siracusa, e Vito Martelliano, docente di Progettazione urbana, Università Studi Catania, SDS Architettura Siracusa (1^ parte). Modera i lavori Alessandro Brandino, presidente dell'Ordine degli architetti PPC della provincia di Siracusa.

Convegno "Porto grande, città aperta". Workshop "Il sistema portuale della provincia di Siracusa",  2/4  Seconda parte intervento di Vito Martelliano, contributi di Corrado Giuliano, titolare dello Studio legale Giuliano, di Alfredo Foti, Assessore alle infrastrutture, urbanistica e pianificazione territoriale del Comune di Siracusa, e prima parte dell'intervento di Antonio Roggio dell'Ordine degli Architetti PPC di Siracusa. 

Convegno "Porto grande, città aperta", Workshop "Il sistema portuale della provincia di Siracusa", 3/4  Conclusione dell'intervento di Antonio Roggio, contributo di Simona Calvagna, docente di architettura del paesaggio dell'Università studi Catania, SDS Architettura Siracusa, e prima parte dell'intervento di Fabio Foti, presidente dell'Ordine degli architetti PPC di Vibo Valentia e cordinatore Urban Pro. 

Convegno "Porto grande, città aperta". Workshop "Il sistema portuale della provincia di Siracusa" 4/4  Seconda parte dell'intervento di Fabio Foti, ed i saluti di Lilia Cannarella del Consiglio nazionale degli architetti PPC. 

LOCANDINA CONVEGNO PORTO DEF

WP 20160506 12 29 59 Pro

Workshop "Il sistema portuale della provincia di Siracusa", intervento di Fabio Foti, presidente dell'Ordine degli architetti PPC di Vibo Valentia e cordinatore Urban Pro. Modera i lavori Alessandro Brandino, presidente dell'Ordine degli architetti PPC della provincia di Siracusa.

WP 20160506 18 10 21 Pro

Tavola rotonda "Il futuro del porto di Siracusa"

© 2017 studio legale Giuliano. All Rights Reserved.