Studio legale Giuliano, da società unipersonale a società a responsabilità limitata

Dal maggio scorso lo Studio legale Giuliano di Siracusa è una società a responsabilità limitata. Lo studio ha così colto l’opportunità offerta dalla normativa che consente l’istituzione di società tra avvocati come società di capitali. Da luglio, amministratore unico della nuova società è Daniel Amato. Corrado Giuliano, titolare ed animatore dello studio sin dagli anni Settanta (lo studio è stato fondato dal padre, Pietro Giuliano, nel 1940), esperto in diritto amministrativo, civile, ambientale ed energetico, manterrà la responsabilità degli affari legali ed il coordinamento del team degli avvocati. Daniel Amato collabora con lo Studio legale Giuliano dal 2011. Si occupa di diritto amministrativo e societario ed è professore universitario di diritto dell’Unione Europea. Giancarlo Giuliano, esperto in contrattualistica civile e commerciale, è il nuovo Direttore generale. Completano la partnership della nuova società Mirko Karamuz Razavi, che ha una consolidata esperienza in diritto energetico, e il dottor Marco Miano, esperto in diritto bancario.

La nuova società cercherà di coniugare la visione portata avanti da Corrado Giuliano di uno studio con un forte legame con il territorio, capace di misurarsi anche con tematiche di respiro nazionale ed internazionale (ad esempio, sui diritti civili e umani, sulla tutela dell’ambiente e del paesaggio), con la volontà di entrare in nuovi segmenti di mercato legati all’innovazione, al finanziario evoluto connesso all’economia digitale. Il nuovo studio si propone, dunque, di sviluppare ulteriormente la sua vocazione di International boutique law firm al servizio delle imprese, ma anche della pubblica amministrazione.

La costituzione di una società di capitali comporterà poi un’ulteriore sfida: quella di guardare al business, all’utile, ma anche alla natura della professione forense, avendo sempre come riferimento la politica di responsabilità sociale e di impegno civico che ha contraddistinto l’attività dello studio negli ultimi decenni.

La biblioteca giuridica “Fedro”, fondata nel 1985 da Corrado Giuliano, che da anni aderisce al Sistema bibliotecario regionale, ricoprirà un ruolo sempre più strategico. Oltre ad essere strumento di informazione giuridica diventerà un centro di progettazione, ricerca e sviluppo in ambito giuridico-economico. Attraverso la biblioteca saranno proposti percorsi formativi sull’innovazione, la responsabilità sociale di impresa, la tutela dell’ambiente e del paesaggio, la legalità, i diritti umani, il legal tech, l’intelligenza artificiale e la blockchain.

Lo Studio legale Giuliano Srl mantiene la sede principale a Siracusa. Sarà presente con proprie sedi a Roma, Palermo, Catania, Perugia e La Valletta (Malta). 

Siracusa, 20 agosto 2019

 

Rassegna stampa

Val di noto magazine, 24 agosto 2019

Top Legal, 22 agosto 2019

Legaldesktop, 22 agosto 2019

L'esagono, 21 agosto 2019

Libertà Sicilia, 20 agosto 2019

Radio una voce vicina, 20 agosto 2019

 

© 2017 studio legale Giuliano. All Rights Reserved.